Non si finisce mai d’imparare

bimbotta como

“RICOMINCIARE”

bambino naturale
RICOMINCIARE

RICOMINCIARE

7 Settembre: una data che in questo ultimo periodo ha tenuto tutti noi con il fiato in sospeso, soprattutto le mamme ed ora ... eccoci qua! Si dice che dopo ogni fine, c'è un nuovo inizio e voglio pensare a questo momento come a un RICOMINCIARE ... Non siamo ancora fuori da questo "strano" 2020, ma possiamo iniziare a guardarlo in modo diverso!
In questi mesi, con la chiusura delle scuole, ci siamo forse un po' dimenticati dei bambini, ma, durante questi mesi di ripresa, li ho osservati parecchio quando sono entrati in negozio e penso che loro hanno qualcosa da insegnare a tutti noi, ora vi spiego il perchè!
Un sabato mattina una bimba di 3 anni è entrata in negozio con il suo papà, senza dirle nulla, si è igienizzata le mani e rivolgendosi al padre, gli ha detto "anche tu!".
La stessa cosa si ripete quando arriva una bimba di 5 anni che, dopo avermi salutato sempre con un meraviglioso sorriso, pensa all'igiene delle sue manine.
Un bimbo più grande, ogni volta che lo fa, mi dice "Michy, che buon profumo!"
Perchè vi sto raccontando tutto questo? in passato ho avuto il privilegio di lavorare con i bambini e loro mi hanno insegnato tantissime cose: imparare a meravigliarsi, a sorridere, a non stare troppo tempo arrabbiati che non ne vale la pena, a rialzarsi sempre dopo una caduta, a non perdere mai la speranza, a vedere sempre l'arcobaleno dopo una giornata di pioggia.
Da domani si riprende e io mi dico lasciamoci nuovamente sorprendere da loro e a tutti voi auguro un buon inizio, per i più piccini, e un buon rientro per chi torna nella propria classe dopo tanti mesi di assenza!

Nasce una mamma e nasce un papà

Non si finisce mai di imparare

AUGURI A NOI

Un augurio sincero