Non si finisce mai d’imparare

bimbotta como

“CELEBRARE L'AMORE”

bambino naturale
SAN VALENTINO

CELEBRARE L'AMORE

14 Febbraio: San Valentino, la festa di ogni ... quante volte nella mia vita ho ripetuto questa tiritera, magari con emozioni differenti. Anni in cui si è convinti di questa cosa, altri in cui vigeva la tristezza perchè si aveva voglia di passarla con qualcuno, ma crescendo, tutto cambia e si trasforma.

San Valentino è il giorno in cui si celebra l'amore, un sentimento che viene citato e cantato, ma che spesso viene scambiato per possesso, per gelosia, per diritto di alzare le mani e la voce ...Ma l'amore, quello con la A maiuscola, è altro: è imparare ad accettarsi per quello che siamo (anche con i chili di troppo), riconoscere i nostri numerosi difetti , ma amarli, conoscere i propri limiti e provare a trasformarli in risorsa e anche imparare a fare dell'autoironia, insomma imparare ad amarci per poter amare gli altri.

Tutto questo sono riuscita a raggiungerlo (ma sono sempre in formazione) grazie alla vicinanza di Alby, la spalla su cui mi posso sempre appoggiare, nei momenti tristi, quando mi lascio andare nei miei pianti da premenopausa ed è qui che trovo la forza di ricaricarmi e ricominciare!

E dal 2015 San Valentino per me ha un altro significato: auguri a noi e auguri a tutti voi che semplicemente AMATE!

SCUSATECI BAMBINI

CELEBRARE L'AMORE

GIORNATA MONDIALE EDUCAZIONE

Buon Natale 2020