Non si finisce mai d’imparare

bimbotta como

“SCUSATECI BAMBINI”

bambino naturale
ARANCIONE RAFFORZATO

SCUSATECI BAMBINI

Sin da quando ero bambina ho sempre amato la mia scatola dei colori, mi hanno sempre dato tanta gioia: rosso come il cuore della mamma, bianco come la Vespa del mio papà, giallo come il sole ... ma questo ARANCIONE RAFFORZATO mi ha tolto un po' di questa magia.

Così mi è venuta voglia di scrivere un messaggio per tutti voi bambini (e ragazzi), tutto è nato dal meraviglioso incontro con una bimba di circa 6 anni che nei giorni scorsi mi ha fatto notare che alcune persone non portavano la mascherina (inutile dire che lei la teneva).

Voglio chiedervi SCUSA, perchè ancora una volta le scelte di noi adulti sono ricadute sui più deboli, su voi che dovremmo educare, sostenere e dovremmo essere il vostro esempio!

Non voglio fare un post polemico, semplicemente voglio chiedere SCUSA e dirvi il mio GRAZIE IMMENSO perchè voi, fin da subito, avete fatto tutto quello che noi adulti vi abbiamo chiesto, senza ribellarvi e noi vi stiamo togliendo una delle esperienze più belle della vita.

La scuola non è solo la bellezza di scoprire cose nuove, di imparare a farsi delle domande, a usare la testa, a far nascere la voglia di conoscere il mondo e come funzionano le cose ... La scuola è anche il momento in cui si inizia a sognare cosa si vuol fare da grandi, ma soprattutto è il mondo delle RELAZIONI che ci arricchiscono e ci formano, nascono le prime amicizie (e anche le prime delusioni) che a volte durano tutta la vita ...

Scusateci se vi stiamo togliendo tutto questo, io sono consapevole che voi siete sempre i migliori maestri e sono sicura che non ce la farete pagare (quelli siamo noi), ma di sicuro anche in questo terribile momento, sarete in grado di insegnarci qualcosa.

GRAZIE DI CUORE

PS: la mia solidarietà è estesa a mamme, papà, maestre, professori e anche al personale che lavora nelle scuole e in questi mesi si è dato da fare per poter evitare tutto questo 

AUGURI A NOI

Un augurio sincero

SCUSATECI BAMBINI

CELEBRARE L'AMORE