Non si finisce mai d’imparare

bimbotta como

“Non si finisce mai di imparare”

bambino naturale
ESTATE 2021

Non si finisce mai di imparare

Solitamente nei mesi estivi il lavoro si concentra nelle ore più fresche della giornata e così ho più tempo libero da impegnare con la lettura, ma quel genere di lettura che mi permette di fare formazione, perché davvero non si finisce mai di imparare!

Quando lavoravo in comunità ho avuto la fortuna di incontrare un pediatra, ci dava una mano come volontario; aveva una passione nel suo stare accanto alle mamme e ai bambini, che quando mi regalò la copia di una rivista, mi abbonai subito, senza pensarci due volte. Sto parlando di UPPA.it (Un pediatra per amico) che è scritta per aiutare genitori, nonni, educatori. E’ una rivista indipendente, senza nessun tipo di pubblicità e composta da una redazione di SPECIALISTI!

Da quando internet e i social sono entrati nella mia vita ho iniziato a passarvi del tempo, così sono incappata, come tutti, in diverse fake news … E’ importante quindi essere consapevoli di visitare siti gestiti da esperti che citano fonti scientifiche, indicano età e sottolineano le diverse fasi dell’età evolutiva dei bambini e non mettono al muro marchi o prodotti, generalizzando su tutto!

Collaboro e conosco molti professionisti del settore che hanno studiato molto e sono in continua formazione per poter essere davvero di supporto alle neo mamme. Vi racconto cosa ho vissuto in prima persona, per farvi capire meglio di cosa sto parlando.

Prima di aprire il negozio mi volevo informare sul mondo delle fasce e sono capitata su You Tube, un video di una donna (mamma? Consulente? Amante del portare? Non lo so perché non lo specificava) che mostrava una legatura.

Esordiva in questo modo “Prendete un lenzuolo che non usate più ….” E partiva mostrando la legatura. Poi conosco Virna Benzoni, consulente del portare con la quale ho collaborato da subito, e scopro che esiste una grammatura, diversi materiali di tessuto, diverse lunghezze e mi spiace ma … quel lenzuolo non andava per nulla bene! Ecco perché reputo importante rivolgersi a professionisti!

Ed è per questo che, tornando alla mia estate, ho scelto di iniziare a leggere questi due libri (che ovviamente trovate in negozio) perché ho davvero tanta voglia di scoprire e imparare cose nuove da condividere con voi e UPPA è una garanzia per me, come Virna e tutti gli altri specialisti che ho conosciuto in questi cinque anni di vita del negozio!

Vi tengo aggiornate!

Nasce una mamma e nasce un papà

Non si finisce mai di imparare

AUGURI A NOI

Un augurio sincero