GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA sulla perdita di un bambino in gravidanza o dopo la nascita. Come forse vi ho già detto in passato, ho scoperto questo 15 Ottobre grazie ad alcune clienti/amiche che mi hanno fatto conoscere l'associazione @ciaolapo .
Sono sicura che tutti noi abbiamo incontrato delle coppie che hanno vissuto questo momento, spesso non si sa cosa dire, quante volte, ascoltando le vostre storie, mi arriva il vostro dolore, il vostro senso di vuoto e la rabbia verso le nostre reazioni. Penso alle madri, ma soprattutto ai padri che devono vivere il loro dolore, ma al tempo stesso essere di supporto alle loro compagne.
Davvero pensiamo che questa giornata sia dedicata a questi genitori? non crediamo che non passa giorno in cui loro non pensino al loro bambino?!? Questa giornata è per tutti noi, perchè impariamo a usare le parole. "le parole possono fare magie, con quelle giuste ispirare le persone, con quelle sbagliate, puoi rovinare tutto. Purtroppo troppo spesso le usiamo senza rendercene conto".
Quando qualcuno condividerà con noi questo dolore, non so quali sono le parole giuste, credo sia importante far sentire la nostra vicinanza e chiedere "come posso aiutarti?".
Nella serata del 15 Ottobre alle ore 19.00 aderiremo all'#ondadiluce per dire CIAO a tutti quei bambini che non ce l'hanno fatta e per sostenere i loro genitori. Sono sicura che ciascuno di noi ha qualcuno da ricordare
#babylossawareness
@ciaolapo
#15ottobre